sabato 12 ottobre 2019

COSA FA UN SEO?...E POI COS’è LA SEO?

Ciao! 

Se navighi sul web, frequenti blog e social network sicuramente ti sei imbattuto almeno una volta in questa parola: SEO. 

È un acronimo ingleseche vuol dire Search Engine Optimizationossia ottimizzazione del motore di ricerca. 

Iniziamo col dire che la SEO non è una toppa, non è l’installazione di un software
una miglioria fatta qua e .
La SEO è una vera e propria disciplina,una strategia di marketing che va di pari passo con la mission gli obiettivi di vendita  aziendali. 

Pensi che si possa fare da soloBeh, no.

Se ti dicono di rivolgerti a professionisti non è tanto per dire. 

LA SEO PERFETTA 
Analisi e ottimizzazione
La SEO ha bisogno di studio, di analisi,aggiornamenti continui sui trend
e i competitor
  e non solo,ma sopratutto di tempo e dedizione. 

  • Non a caso la prima parola scelta è Analisi: non si può avviare nessuna strategia senza.
    Per questo Google ci viene in soccorsi con tanti tool e applicazioni.

Dobbiamo dare attraverso il nostro blog, sito o e-commerce risposte precise e dirette che corrispondono alle esigenze degli utenti.

  • Oltre ad analizzare e creare risposte efficaci bisogna eliminare 
    tutti quegli elementi che rallentano il caricamento della pagina 
    degli elementi multimediali presentipuoi analizzare il rendimento del tuo sito con GT METRIX ).


Ti piace aspettare minuti interi affinchè si carichi la pagina che hai selezionato? 
Ecco, neanche al tuo cliente\ospite

Molto più semplice passare oltre,facendoti perdere così traffico sul sito
reputazione,posizione nella SERP e SOLDI! 

Ed è questo che eviterai ottimizzando il tuo sito. 

I contenuti
Dopo aver fatti analisi e migliorato gli aspetti tecnici del sito bisogna passare ai contenuti.

Questi devono essere chiari,naturaliimmediatiche rispondano alle esigenze dei tuoi utenti
 e che siano suddivisi in sezioni apposite a seconda della tipologia di contenuto.

  • Sembra superfluo ricordare di non copiare i contenuti del tuo sito da altri siti,

(Google vede tutto, e valuta negativamente i “copioni”!)

  • Usa un linguaggio che colpisca emotivamente l’utente. 
  •  Se all’interno dei contenuti ci sono dei linkquesti devono essere funzionanti ,
    corretti e che indirizzino a siti attendibili! 

  • Le parole chiave da usare nei contenuti devono essere ben scelti,e se possibiledevono avere una bassa concorrenza ma traffico certo. 
  • Se nel sito sono pubblicate foto, video o altri elementi multimediali 
    questi devono essere identificate” con i tag title e i meta description.
    Se non 
    hai un video che parli della tua azienda è ora di crearne uno
    forse anche di aprire un canale brandizzato su youtube
    . 
  • L’URL ossia l’indirizzo da digitare nella barra in alto del motore di ricerca, deve essere chiaro ed esplicativo
    coerente con l’argomento come ad esempio www.smmeco.blogspot.com/2019/10/come-creare-un-canale-su-youtube.html (dove si capisce il nome dell’azienda, in che sezione ci troviamo e di cosa stiamo parlando) 

Tutti questi aspetti se ottimizzati porteranno traffico sul sito,
maggior permanenzaquindi aumento dell’attendibilitàdell’affidabilità e della reputazione dell’azienda. 

Ora sapendo che il sito è a postobisogna cercare il modo di farsi conoscere.

Promozione  

Un buon inizio può essere quello di creare la scheda della propria azienda su Google My Business, con informazioni dettagliateinvito ai clienti ai recensire l’attivita\azienda. 

Ora dopo aver spiegato sommariamente cosa fa il seo, e in cosa consiste la SEo
c’è da fare una precisazione. 

Non sempre la SEO è adatta al tuo business
La seo non è per tutti. Non va bene per qualsiasi tipo di attività. 

Se la tua azienda è piccola ed ha una portata e una dimensione locale, i mezzi per migliorare la reputazione saranno sicuramente altri
anche la Local Seo ma non la SEO tradizionaleche ha una portata di tipo nazionale. 

La fatica di un SEO

Ovviamente un lavoro ben fattoche richiede tempo e dedizione
studio e prove su prove, ha i suoi costi. 

Un bravo SEO o un’agenzia di Marketing richiederanno ubuon investimento,
quindi sil tuo budget è limitato sa difficile ottenere ubuon servizio 
che porti benefici alla tua azienda. 

Hai un’attività giovanenuova e innovativa?Behanche in questo caso la SEO non può esserti d’aiutopoichè gli utenti non cercheranno cose che non conoscono
 o con cui non hanno ancora familiarità.

Non azzardare col fai da te, la SEO come già detto,è una cosa seria 
che richieda studio e tecnica, e questo può averlo solo un professionista. 


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